La Stanza del Sale

La stanza del sale è un particolare ambiente completamente ricoperto di sale rosa dell’Himalaya, in cui viene praticata la haloterapia, indicata come rimedio naturale per alleviare i sintomi dei disturbi dell’apparato respiratorio e di alcune malattie dermatologiche.

All’ interno della grotta del sale agisce un nebulizzatore elettronico, che in pochi minuti riproduce il micro-clima marino, nebulizzando a secco una soluzione ipertonica a base di sale rosa dell’Himalaya

Durante le sedute di 45 minuti, ci si può accomodare su sedie a sdraio, mentre i più piccoli potranno giocare col sale o guardare il loro programma preferito alla tv. Le terapie possono essere effettuate anche da neonati a partire dai 12 mesi di vita. 

Haloterapia

Terapia naturale che si basa sull’inalazione di un aerosol di sale rosa dell’Himalaya. Questo particolare sale vanta proprietà mucolitiche, antinfiammatorie e antibatteriche.
Le particelle di sale rosa himalayano nebulizzato sono in grado di raggiungere le vie aeree superiori e di viaggiare in profondità nei polmoni, andando a lenire le infiammazioni alle mucose, contribuendo a fluidificare il muco e liberare i bronchi.

Per questo motivo la haloterapia è consigliata a chi soffre di malattie alle alte o basse vie respiratorie croniche o acute come asma, bronchite, tosse, sinusite, tonsillite, enfisema, fibrosi cistica, raffreddore e influenza, mal di gola, ma anche allergie, rinite allergica, infezioni dell’orecchio.
Inoltre la haloterapia dona sollievo dai sintomi di alcune malattie dermatologiche come psoriasi, eczema, dermatiti e altre irritazioni cutanee, contribuendo a normalizzare la flora epidermica.
Per chi non soffre di specifici disturbi fisici, la grotta del sale costituisce una valida alternativa per recuperare momenti di benessere psicologico, contrastando il senso di stanchezza e affaticamento.

Assolutamente consigliata a chi ha problemi di ipotiroidismo

La nostra stanza del sale

CONTATTI

Prenota ora